Strumento di sviluppo visivo versione 5 ora disponibile in italiano.

Active, distributore in esclusiva di REALSoftware, Austin, Tx, annuncia la disponibilità di REALbasic 5.0 per Windows, uno strumento per lo sviluppo semplice da usare che permette agli utenti Windows di tutti i livelli di creare applicazioni personalizzate e di compilarle sia per la piattaforma Windows che per quella Macintosh.

"REALbasic ora fornisce anche agli utenti Windows le stesse capacità potenti ed al contempo facili da usare, da anni già sfruttate dagli utenti Macintosh" ha dichiarato Geoff Perlman, presidente e CEO di REAL Software. "La nostra missione è quella di fornire strumenti utili che permettano ad utenti di computer di creare le proprie applicazioni, sia che usino Window o Macintosh."

"Con REALbasic per Windows, il mio gruppo ora è in grado di sviluppare un'applicazione e di renderla disponibile sia per Windows che per Macintosh, utilizzando lo stesso codice sorgente, con il semplice click del mouse." ha detto Kent Myhre, sviluppatore capo di Business Ink. Co.  "In questo modo il costo dello sviluppo rimane basso e posso allargare il numero di potenziali utenti dei miei prodotti, potendolo vendere ad utenti di PC, indipendentemente dal tipo di computer che usano".

REALBasic 5 per Windows supporta le caratteristiche proprie di Windows, quali ActiveX/Com, l'accesso al Registry e le chiamate Win 32 API. Le applicazioni realizzate con REALbasic non hanno la necessità di un installer o DLL, eliminando il problema spesso associato alla gestione dei DLL. REALbasic 5 per Windows è molto simile a Visual Basic ® (VB) e comprende una utility per la conversione di progetti VB. E' simile a Visual basic anche nella progettazione e nella sintassi. Gli utenti di VB si troveranno a proprio agio immediatamente nell'utilizzo di REALbasic.

E' possibile scaricare la versione dimostrativa di REALBasic da questa pagina.

Ulteriori informazioni sono disponibili dalle pagine.

Active cura la versione italiana di REALbasic che viene fornito completamente in italiano, con manuali stampati (circa 1000 pagine) o su CD con manuali elettronici o come sola chiave di attivazione.

REALbasic 5 per Windows è disponibile a partire da Euro 124,00 + IVA direttamente dal sito di Active o presso vari rivenditori di informatica. La versione Professionale di REALbasic 5, necessaria per effettuare compilazioni cross platform e che comprende funzionalità estese per la gestione di data base e per lo sviluppo in gruppo, è in offerta, a partire da euro 359,00, scadente al 28 di maggio.